I buongustai al Napoli Pizza Village

Compagnia dei buongustai è lieta di comunicare a tutti gli appassionati che dal 1 al 10 Giugno si terrà a Napoli il fantastico Napoli Pizza village, che sarà una vera e propria festa che vedrà impegnati i migliori pizzaioli italiani, centinaia di aziende e sponsor del settore pizzeria.
Rappresentanti della compagnia dei buongustai visiteranno i vari stand per apprendere le ultime tendenze e novità, e come al solito, metterle disposizione dei nostri allievi del corso professionale pizzaioli in partenza a Roma.

Il Napoli pizza village rappresenta uno dei più importanti appuntamenti , si svolgerà su uno spazio di 30.000 mq nel suggestivo scenario di lungomare Caracciolo.

Continua a leggere

Pizza buona e digeribile

Io come tanti altri ho qualche problema nel digerire la pizza, tanto che in molti casi sono portato a scegliere quando sono in pizzeria, qualcosa di diverso: un primo oppure un secondo, anche se mi piacerebbe molto mangiate una bella pizza.
Ma è proprio impossibile mangiare una pizza senza avere pesantezza di stomaco, quel senso di arsura, che nella migliore delle ipotesi ci rovina il sonno e nella peggiore ci costringe a stare svegli tutta la notte? Bene ascoltando i nostri amici pizzaioli della Compagnia dei Buongustai che basta rispettare alcune regole fondamentali per consumare una pizza digeribile ma nello stesso tempo gustosa.

Continua a leggere

Vuoi diventare pizzaiolo professionista?

Se stai leggendo questo articolo sul nostro sito penso che la risposta sia scontata …

Ebbene si…Vuoi diventare pizzaiolo professionista per dare una svolta alla tua vita, perché pensi che questo mestiere faccia al caso tuo. Ti affascina, tutte le volte che vai in pizzeria, quell’uomo vicino al forno , che prepara, stende, farcisce e inforna quel disco di farina acqua e sale che diventa una splendida pizza.

Ma non nascondiamocelo, vuoi diventare pizzaiolo professionista perché pensi anche che sia un lavoro redditizio che ti possa far raggiungere quella agognata indipendenza economica che da tempo ti manca.
Hai fatto la scelta giusta , ma mi permetto di dirti che tutto questo sarà possibile solo se sarai disposto ad investire su te stesso e a fare dei grossi sacrifici.

Continua a leggere