I buongustai al Napoli Pizza Village

Compagnia dei buongustai è lieta di comunicare a tutti gli appassionati che dal 1 al 10 Giugno si terrà a Napoli il fantastico Napoli Pizza village, che sarà una vera e propria festa che vedrà impegnati i migliori pizzaioli italiani, centinaia di aziende e sponsor del settore pizzeria.
Rappresentanti della compagnia dei buongustai visiteranno i vari stand per apprendere le ultime tendenze e novità, e come al solito, metterle disposizione dei nostri allievi del corso professionale pizzaioli in partenza a Roma.

Il Napoli pizza village rappresenta uno dei più importanti appuntamenti , si svolgerà su uno spazio di 30.000 mq nel suggestivo scenario di lungomare Caracciolo.


I maestri pizzaioli sveleranno i loro segreti per preparare una pizza gustosa e di alta qualità. Ci saranno tanti laboratori sia per i più piccoli che vorranno divertirsi, sia per quelle persone che vorranno avvicinarsi alla splendida professione di pizzaiolo professionista.
I pizzaioli presenti rappresentano le varie scuole di pensiero del settore; infatti c’e chi si dedica alla preparazione della cosiddetta pizza napoletana: caratterizzata da una pasta molto morbida e da un soffice bordo detto anche cornicione alto e rigonfio; e chi si dedica alla preparazione della pizza alla romana: caratterizzata invece da una pasta molto più sottile e croccante.
Nel corso professionale pizzaioli, della compagnia dei buongustai , abbiamo scelto la ricetta della pizza romana, visto che siamo a Roma la nostra è stata una scelta obbligata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *